Chi siamo
Il progetto Oasi delle Pievi è nato dalla collaborazione tra LEN Service Onlus e WWF Parma nell’ambito dei Musei Digitali Diffusi®.
LEN Service Onlus
LEN Service Onlus è una Cooperativa Sociale di tipo B che si ispira ai valori fondanti della cooperazione: autosufficienza, auto-responsabilità, democrazia, eguaglianza, equità, solidarietà, trasparenza, responsabilità sociale e altruismo. Titolare del progetto Musei Digitali Diffusi, opera soprattutto nell’ambito del turismo e della valorizzazione territoriale con uno sguardo sempre attento verso l’abbattimento delle barriere architettoniche.
WWF Parma
Il WWF (World Wide Fund for Nature) è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura. Nato nel 1961 in Svizzera, è presente in Italia dal 1966 e a Parma dal 1973. WWF porta nel suo bagaglio oltre 1300 progetti sviluppati in tutto il mondo. In Italia protegge il territorio e la biodiversità in oltre 100 Oasi, di cui 2 in provincia di Parma, e promuove la cultura della sostenibilità in tutte le sue forme. La missione del WWF è fermare il degrado del Pianeta e costruire un mondo nel quale l’Uomo possa vivere in armonia con la Natura.
I nostri sostenitori
Con il patrocinio di:
Regione Emilia-Romagna
Provincia di Parma
Università di Parma
Diocesi di Fidenza
Parchi del Ducato
Monte Università Parma
Musei del Cibo di Parma
Parma 2020
Comune di Parma
Comune di Berceto
Comune di Borgo Val di Taro
Comune di Colorno
Comune di Fornovo di Taro
Comune di Lesignano de’ Bagni
Comune di Neviano degli Arduini
Comune di Noceto
Comune di San Secondo Parmense
Comune di Terenzo
Comune di Traversetolo
Comune di Varano de’ Melegari